Soggiorni per anziani di Torino e provincia

La struttura è moderna, funzionale e in regola con tutte le normative vigenti.

Villa Anna Maria è una casa di riposo in grado di garantire i migliori soggiorni per anziani di Torino e provincia. Quello che ha permesso a Villa Anna Maria di diventare un vero e proprio punto di riferimento sul territorio è la professionalità e la competenza del personale unita all'organizzazione interna della residenza. La struttura infatti è moderna, funzionale e dotata di ogni comfort. La casa di riposo è stata progettata e costruita come residenza sanitaria assistenziale ai sensi della D.G.R. 38/92 e organizzata in base a quanto previsto dalla D.G.R. 41/95 e dalla D.G.R. 29/2000 e dispone di 50 posti letto per anziani non autosufficienti, 20 posti letto per disabili e 20 riservati a chi soffre di demenza senile per un totale di 90 posti letto. Le stanze sono doppie o singole ognuna dotata di bagno in camera. 


Il nucleo riservato ai pazienti con demenza è situato al primo piano ed è in regola con qualsiasi tipo di normativa vigente. All'interno infatti sono presenti tutti i locali previsti per legge come: camere di degenza, sala mensa, soggiorno, bagno assistito, cucinetta di piano e locale per il personale di sorveglianza. Per evitare che i pazienti si allontanino dall'area e non incorrere in problemi di sicurezza è stata predisposta la chiusura elettromagnetica delle porte di accesso al nucleo che possono essere aperte solo dal personale autorizzato e dotato della relativa chiave. Le porte sono in grado di aprirsi automaticamente solo in situazioni di emergenza perché collegate all'impianto antincendio della struttura. Non solo perché per assicurare una maggiore sicurezza nell'edificio sono state installate anche delle finestre che possono essere aperte solo a vasistas per il ricambio dell’aria. 


Se siete alla ricerca di una struttura moderna, all'avanguardia e sicura sotto qualsiasi punto di vista allora Villa Anna Maria rappresenta la soluzione ideale. La residenza sanitaria assistenziale mette a disposizione locali a norma di legge ed è in grado di garantire i migliori soggiorni per anziani a Torino e provincia.