Rsa di Torino e provincia

La casa di riposo mette a disposizione dei propri pazienti locali attrezzati e dotati di ogni comfort.

Villa Anna Maria è una residenza sanitaria assistenziale che si prende cura di anziani non autosufficienti e disabili. All'interno della struttura è presente solo uno staff specializzato e altamente qualificato composto da geriatri, fisioterapisti e infermieri in grado di fornire servizi alla persona e di assistenza infermieristica 24 ore su 24. Non solo perché quello che ha permesso a Villa Anna Maria di diventare la miglior Rsa di Torino e provincia è anche la conformazione della struttura realizzata secondo moderni concetti di architettura. La residenza infatti dispone di stanze doppie e singole con bagno in camera, sala da pranzo climatizzata, ampi soggiorni, sala tv, sala lettura, sala per la fisioterapia e una cappella per la preghiera con un sacerdote in grado di celebrare la Santa Messa una volta la settimana.


Villa Anna Maria fornisce anche un servizio di parrucchiere e organizza varie attività educative e ricreative per rendere la permanenza all'interno della struttura più piacevole e spensierata. La residenza è autorizzata dall'A.S.L. 4, con deliberazione n° 945 dell’1/10/2003 e dispone di 90 posti letto per anziani non autosufficienti con annesso nucleo di 20 posti letto per chi soffre di demenza senile. La struttura inoltre è convenzionata da anni con l’A.S.L. 9 per il ricovero di pazienti con patologie psichiatriche. Se cercate la miglior Rsa di Torino e provincia allora Villa Anna Maria è quello che fa al caso vostro. 


La struttura si trova in Via Parma, 70 vicino al centro di Torino e a ridosso dei Giardini Reali. La zona che ospita la residenza è tranquilla e lontana dal traffico cittadino ed è fornita di mezzi pubblici nelle immediate vicinanze. All'interno dell’edificio inoltre sono presenti due cortili e cinque terrazzi che permettono di ammirare la Mole Antonelliana e il centro della città.